La capitale dell'Estonia è Tallin. Tallinn è caratterizzata da un'architettura industriale del 19°secolo e dalle costruzioni più moderne. Inoltre ci sono tantissime chiese in questa bellissima città. Una chiesa che mi ha colpito maggiormente è la cattedrale ortodossa Aleksandr Nevskij.
La Cattedrale di Aleksandr Nevskij fu costruita alla fine del 19° secolo grazie alle donazioni raccolte dalla popolazione ortodossa. La chiesa è situato sulla collina di Toompea, nella città vecchia.
La cattedrale ha questo nome in onore del santo Aleksandr Nevskij sul volere dello zar Alessandro III. Il progetto venne affidato a Mikhail Preobrazhensky e venne realizzato tra il 1894 e il 1900. Nel 1924 l'Estonia divenne indipendente dalla Russia e gli abitanti della zona chiesero più volte di demolire la Cattedrale, in quanto considerato simbolo della dominazione russa. Nel 1997 è stata dichiarata patrimonio dell' umanità UNESCO.
Le due torri presentano la porta d'ingresso della città vecchia, in questa piazza ci sono diversi negozi (fiorai,negozi di abbigliamento,ristoranti ecc..).
La piazza è situata al centro della città vecchia. Tallinna Raekoda è l'unico municipio in stile gotico nel Nord Europa, costruito nel 1404. La piazza in inverno ospita il mercatino natalizio che inizia il 25 novembre e dura fino al 25 dicembre.
Tallin ha tantissimi musei. Uno dei più affascinanti è il museo KGB.
Questo link ti permette di acquistare il ticket per visitare il museo KGB situato a Tallinn. Attenzioni agli orari, perchè le visite sono permesse fino alle 15:00 . La guida comunica solo in lingua inglese.